Skype Me™!
Scipas Livigno Agenzia Viaggi THE TRAVEL AGENCY IN LIVIGNO Livigno Apartments Best European Resort Livigno

Livigno: I suoi boschi, la tua avventura!
LARIX PARK
Il LARIX PARK:

Un luogo immerso nella natura, dove tutti (ragazzi, adulti e famiglie intere) possono divertirsi in modo sano, all'aria aperta e sfidare sé stessi in completa sicurezza, su percorsi a diverse altezze, tra larici millenari. Ecco cos'è il Larix Park. Questo nome si è ispirato alla principale essenza arborea (Larice, in latino Larix) presente nella zona. L'idea del parco è nata nell'estate 2008, con la presentazione all'amministrazione comunale di Livigno del progetto iniziale; l'inaugurazione è avvenuta il 20 giugno 2009.

Il Larix Park si estende su oltre 6000 metri, in un bosco facilmente raggiungibile anche a piedi. La struttura è stata costruita rispettando le varie prescrizioni di sicurezza (tra cui la nuova normativa europea UNI EN 15567-1 \ 2).

Tutti, prima di entrare nel parco, ricevono le informazioni e le attrezzature necessarie per divertirsi in piena sicurezza. Le strutture sono completamente in legno, tranne per i cavi in acciaio. Sono di alta qualità, certificate e non inquinanti. Le piante coinvolte nei percorsi sono forti e stabili, sono state scelte da tecnici forestali competenti e non vengono in nessun modo danneggiate.
Una nuova generazione di parchi di divertimento, dove si è sospesi a mezz'aria su piante millenarie che incontrano il cielo e l'avventura.

Attrezzato con 4 lunghi percorsi sospesi tra gli alberi, adatti a tutti per esplorare, giocare e imparare in un millenario bosco di larici, percorrendo tronchi, ponti nepalesi, liane e passerelle di legno ci si potrà divertire ed arrivare in completa sicurezza fino a 15 metri di altezza sospesi in aria.

Il LARIX PARK - Livigno comprende i seguenti percorsi:
I percorsi sono quattro e prevedono tronchi, ponti tibetani o nepalesi, liane, anelli oscillanti, travi basculanti, passerelle, barili e tirolienne percorso a carrucola.

Percorso fucsia

una tirolienne di posta a un'altezza di 2 metri circa, riservata a bambini dai 2-3 ai 6-7 anni, sotto la sorveglianza diretta ed esclusiva dei genitori o di un adulto
Percorso giallo
è composto da 11 passaggi e 10 piazzole (piattaforme), a un'altezza tra i due e i cinque metri. Esso è indicato per adulti, ragazzi e bambini che - a braccio teso verso l'alto - raggiungano col palmo della mano un'altezza di almeno 140 centimetri.
Percorso verde
composto da 14 passaggi e 13 piazzole, a un'altezza tra 3 e 10 metri. Esso è indicato per adulti, ragazzi e bambini che - a braccio teso verso l'alto - raggiungano col palmo della mano un'altezza di almeno 140 centimetri.
Percorso blu
è il più spettacolare, con 14 passaggi ad altezze tra i 6 e i 17 metri, che garantiscono forti emozioni e gran divertimento. Esso è indicato per adulti e ragazzi che - a braccio teso verso l'alto - raggiungano col palmo della mano un'altezza di almeno 170 centimetri.
 
Per accedere al Larix Park basta presentarsi al punto di partenza durante l'orario di apertura . Vi consigliamo però di prenotare , per evitare lunghi tempi di attesa.

Il parco è adatto a adulti, ragazzi e bambini che possono, giocare e arrampicarsi sugli alberi in totale sicurezza, un gruppo di Guide Alpine qualificate aiuterà i visitatori a superare le proprie paure e immergersi in un ambiente completamente nuovo.

Aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00. maggiori info: www.larixpark.com - prenotazioni e tariffe